Law & Order Forum

Per scambiarci le nostre opinioni sulla serie americana "Law & Order"

Search For Similar Forums  ·  Get A Message Forum  ·  Return to Website
Start a New Post     
Author Comment
Dosse

Dec 6, 2004 - 9:36AM
Law & Order episodio 2: OMICIDIO A MANHATTAN

Dopo lunghe ricerche mi sono finalmente comprato un gioco per il PC di L&O ed ho iniziato dal secondo. Comunque ho già sguinzagliato un segugio alla caccia del primo...
Mi sembra opportuno fare qualche considerazione sulla storia (che modestamente ho risolto in poche ore di gioco ottenendo la condanna al primo colpo): l'intreccio é bello e molto complicato, occorre non farsi scoraggiare da indizi che non conducono a nulla, mandati negati, testimoni reticenti, giudici *******i,...
Il tema, che si sviluppa bene nel corso della vicenda, é quello della clonazione umana e posso dire che l'intera vicenda é degna del miglior episodio della serie. C'é tutto e di più, inoltre le voci sono quelle originali di S. Epatha Merkerson, Jerry Orbach ed Elisabeth Roehm (porgo le mie scuse a Maria, in proposito, la Serena Southerlyn del gioco con la voce originale é tutta un'altra cosa rispetto alla versione italiana).
Se c'é una cosa che rimprovero al gioco é la traduzione del titolo: da "Double or nothing" ad "Omicidio a Manhattan". La traduzione italiana letterale sarebbe stata "Il doppio o nulla" ed ammetto che non sarebbe stata bella. Alla luce della vicenda narrata nel gioco il titolo inglese risulta azzeccatissimo e, secondo me, si poteva tradurre tranquillamente come "Tutto o niente" oppure in altri svariati modi meglio di "Omicidio a Manhattan", titolo alquanto squallido paragonato all'inglese.
Maria

Dec 10, 2004 - 3:03AM
Re: Law & Order episodio 2: OMICIDIO A MANHATTAN

Lo so, lo so!
Il doppiaggio italiano spesso e volentieri castiga ingiustamente le voci originali, e quindi i character dei personaggi... perchè basta un 'inflessione per far cambiare il senso di una frase, e basta una modulazione della voce per dare maggiormente o minormente l'idea della bravura di un attore!
E ti dirò... in L&O Elisabeth è doppiata degnamente!
In Angel è da voltastomaco!
Bye,
Maria
Email  

powered by Powered by Bravenet bravenet.com